RALLY DEL BALTICO 2022 – VYBORG

WORK IN PROGRESS

Tutti mi sconsigliano di andare.

Andare in Russia in questo momento…..

Ma lo spirito Biker è più forte, Igor, amico da anni mi prega di andare, sarà un onore per lui avermi al Baltic Rally, unico Italiano presente!

Posso rifiutare?

Inizio le pratiche per ottenere il Visto, Igor ci mette del suo e, sebbene in ritardo di un giorno rispetto al previsto, riesco ad ottenerlo.

Altri ostacoli: nessuna Compagnia Assicuratrice italiana stipula polizze per copertura motoveicoli: black list! Nessuna possibilità di usare carte di credito italiane in Russia: black list!

A questo punto gli ostacoli sembrano essere tanti.

Ad ogni modo gli ostacoli sono fatti per essere superati, quindi si va!

E’ stato un viaggio impegnativo ma veramente bello.

Nessun problema per l’attraversamento della frontiera, esattamente la tempistica che era stata necessaria quando andai a Kaliningrad, l’unico inconveniente è stato il cambio improvviso del meteo: entrato sotto la tettoia del confine Russo con il sole, uscito sotto la pioggia..che però è cessata all’entrata di Vyborg.

Grande raduno!

Ottimamente organizzato con eccezionale affluenza di bikers, e non solo, ovviamente l’unico italiano era il sottoscritto, al quale è stata riservata una degna accoglienza!

Mi sono sentito importante, sempre attenti a mie eventuali richieste: accompagnamento in albergo, cambio soldi (chi ha detto che non accettavano euro?), l’interprete non è servito: inglese sempre e con tutti.

Grande evento, grandi Band sul palco, atmosfera da raduno importante.

Grazie Igor!